Cosa ci fa una psicologa sul web?
Ho voluto mettermi in gioco in prima persona e sfruttare le risorse che un sito web può dare per far conoscere e migliorare quell’aspetto della psicoterapia che spesso passa inosservato: il rapporto con il proprio paziente.
Tutti sanno che la psicologia studia il modo di migliorare la qualità della vita, aumentandone il benessere e come professionista questo rimane il mio scopo principale. In pochi però sanno come si realizza tutto questo e che questo come dipende dalla relazione che il professionista riuscirà ad instaurare con i pazienti.
Grazie al mio lavoro ho l’opportunità di entrare in contatto con persone meravigliose, che seguo nei loro progressi, a cui sto accanto nei momenti di difficoltà fino a quando non saranno in grado di superare questi momenti con le loro forze, coronazione di un bellissimo percorso fatto insieme.
Ecco perché ho sentito la necessità di avere un sito web dove poter raccontare tutto questo.
Cosa puoi trovare in questo sito?
Oltre ad una presentazione personale su chi sono e di cosa mi occupo, troverai quattro macro aree, ognuna dedicata ad uno specifico servizio:
- Percorsi individuali: dedicata sia all’età evolutiva che all’età adulta, è l’area che riguarda le sedute a tu per tu con i miei pazienti.
- Percorsi di gruppo: il confronto con gli altri e il dialogo sono estremamente efficaci, favorendo la condivisione e fornendo una forte spinta motivazionale al miglioramento.
Troverai qui tutte le informazioni utili sui percorsi di gruppo attivi. Ad ogni percorso sarà dedicato un approfondimento, con tutte le informazioni utili, come data e luogo di incontro, con possibilità di iscrizione. - Per le aziende: area dedicata alla consulenza aziendale, volta a favorire il benessere dei lavoratori, aiutandoli nella gestione dello stress, nei rapporti interpersonali e nell’organizzazione del lavoro.
- Per le scuole: area riguardante le attività di formazione nelle scuole, dedicate sia agli studenti di scuole primarie e secondarie che agli insegnanti stessi.
La psicoterapia non si riduce però soltanto a sedute e percorsi: c’è un mondo intero da scoprire. Per questo ho deciso di dotare il sito anche di un blog, in cui pubblicherò articoli di approfondimento sulla psicologia e le mie personali Psicoricette: per accrescere il benessere personale basta mescolare gli ingredienti giusti, con le giuste dosi. Queste particolari ricette ti forniranno spunti di riflessione, stimoli e consigli per migliorare le tue giornate a poco a poco.
Buona navigazione!
E non esitare a contattarmi se hai bisogno di parlare di un argomento o di una situazione che ti sta a cuore.