Kindness Jam (Marmellata di gentilezza)
Con questa ricetta cuciniamo… la marmellata! La marmellata è un cibo che può essere conservato per lungo tempo e che si può usare per fare tantissime cose: per fare colazione la mattina con le fette biscottate, per creare una torta per festeggiare una persona, talvolta può essere usata anche per addolcire i sapori forti come i formaggi! Allo stesso modo, la marmellata che vi propongo oggi può essere usata in qualsiasi occasione, anzi, più impariamo a “cucinarla” più sentirete il bisogno di averne sempre a disposizione!
Ingredienti
- Tantissimi riconoscimenti positivi
- Gentilezza Q.B.
- Sorrisi (per la presentazione!)
Preparazione
La marmellata di gentilezza è facile da preparare e sempre ottima da gustare.
Per prima cosa scegliete i riconoscimenti positivi. Che cosa sono? Sono tutte le cose belle che potete dire alle persone che vi stanno accanto, tutte quelle cose che magari pensiamo, ma che spesso non diciamo! Dire ad un amico che è stato bravo, sottolineare la creatività di un collega, far capire alla propria compagna quanto ci fa stare bene! Questi sono esempi, ma ce ne sono a milioni! Per fare una buona marmellata i riconoscimenti devono essere di prima qualità, ossia sinceri.
Dopo aver selezionato i riconoscimenti, mescolo tutto con una manciata di gentilezza e lascio riposare per qualche minuto.
Una volta ottenuto un composto omogeneo, distribuite una parte della confettura nei vasetti (li conserverete nella vostra memoria, per non dimenticarci quanto è bello fare del bene!). L’altra parte invece è da consumare subito con una persona cara! Per una presentazione migliore, vi consiglio di servire il tutto con un bel sorriso (anche questo di qualità: sincero!).
E sapete qual è la cosa migliore? Questa marmellata non ingrassa! Può essere cucinata e mangiata in continuazione: meglio di così!
Buon appetito!