La ricetta per esprimere (ed esaudire) il tuo desiderio di natale!
BUON NATALE! Amo moltissimo questo periodo, soprattutto da quando ho imparato a leggerlo con gli occhi dei bambini. Per i più piccolini natale è sinonimo di magia, di realizzazione dei desideri, di sogni che diventano realtà!
Per questo natale, per me davvero speciale, voglio regalarti una ricetta per realizzare un tuo desiderio, perchè ognuno di noi merita di vivere il natale con l’emozione di un bambino!
Buona preparazione e felice desiderio!
INGREDIENTI
- 1 desiderio (selezionato!)
- 1 piano temporale
- 1 pizzico di consapevolezza
- 300 g di azione
- q.b. di ostacoli (da superare)
PREPARAZIONE
Per prima cosa prendi 1 DESIDERIO SELEZIONATO: scrivi su un foglio un elenco di tutte le cose che vorresti per te, per sentirti FELICE, libera la tua fantasia e lascia andare la tua parte bambina! Dopo aver compilato la tua lista chiedi aiuto alla tua parte razionale e scegli il desiderio che senti prioritario, quello che vuoi maggiormente realizzare! Mi raccomando, il desiderio è SOLO TUO, non deve accontentare gli altri ma te stesso! Aggiungi ora 1 PIANO TEMPORALE: i nostri desideri o cambiamenti non si realizzano dall’oggi al domani ma necessitano di tempo, è importante però impostare degli step a breve, medio e lungo termine per poter godere dei nostri progressi. Se ad esempio desideri andare a vivere da solo il primo step sarà verificare la tua possibilità economica, valutare le opzioni sul territorio, andare a vedere le case e infine scegliere! Ora mescola tutto con un pizzico di CONSAPEVOLEZZA: essere consapevoli significa conoscere sè stessi, saper identificare i propri punti di forza, le proprie aree deboli, il proprio modo di reagire di fronte alle situazioni. Conoscersi permette di non abbattersi quando ci troviamo di fronte ad un limite ma saperlo individuare e… superarlo! Ora impasta il tutto con 300 g DI AZIONI: spesso vedo persone che hanno chiaro il loro desiderio ma… non agiscono dando ascolto alla paura o alla routine. Agire significa chiederti: “qual è la prima azione utile che posso fare per realizzare il mio desiderio?” Se voglio viaggiare ma trascorro tutti i weekend davanti alla televisione mi allontano sempre di più dall’obiettivo! Concentrati sul primo passo e… PARTI! Programma precisamente giorno e ora in cui farai la tua prima azione! Infine mescola il preparato con gli OSTACOLI da superare: ogni cammino è ricco di ostacoli, non guardarli come un limite ma come un occasione per prendere il volo! ( se vuoi un consiglio per superare gli ostacoli leggi QUI ) Gli ostacoli sono un occasione per metterci in gioco e sperimentare le nostre risorse!
Ora cuoci il tutto e ricorda che, come dice Lao-Tzu , “un viaggio di mille miglia deve cominciare con un solo passo” .
Non rimane che augurarti delle meravigliose vacanze di Natale, di godere di momenti speciali e di assaporare le gioie di questo magico periodo e la realizzazione del primo passo verso il tuo desiderio!
UN ABBRACCIO ENORME!
Francesca